Rimini. Tpl: Atg si aggiudica la gara per l´affidamento del servizio

Rimini. Tpl: Atg si aggiudica la gara per l´affidamento del servizio

Il Consiglio di Amministrazione di Agenzia Tram pone la parola fine L´aggiudicazione del servizio di trasporto pubblico nel bacino della Provincia di Rimini è definitivo.A mettere la parola fine è

Il Consiglio di Amministrazione di Agenzia Tram pone la parola fine

L´aggiudicazione del servizio di trasporto pubblico nel bacino della Provincia di Rimini è definitivo.
A mettere la parola fine è il  Consiglio di Amministrazione di Agenzia Tram che comunica ufficialmente il nome del vincitore, ovvero l´ Adriatic Transport Group S.p.A., Società consortile per azioni con sede legale in Rimini, ottenendo un punteggio complessivo di 71,69 su 100.

Il servizio verrà svolto da TRAM Servizi S.p.A, F.E.R. S.R.L., Bonelli Bus, Bacchini Giancarlo, Autolinee Boldrini S.N.C. e Alunni Giuliano Autoservizi, facenti parte di A.T.G. S.p.A.
La gara è stata aggiudicata secondo il metodo dell´offerta economicamente più vantaggiosa, tenendo conto di criteri di economicità ( punteggio massimo : 35/100 ) e di criteri tecnici e qualitativi ( punteggio massimo : 65/100).
Il servizio posto a gara, assegnato in un unico lotto, ammontava a 8.063.4141 bus*km/annui, di cui 6.347.668 urbani, 1.467.465 extraurbani e 248.281 servizi scolastici.

L´affidamento prevede la gestione dell´aggiudicatario per un periodo di tre anni prorogabile per un ulteriore triennio.
L´importo a base d´asta al netto di IVA era pari a 20.262.000,00 euro annui , e ATG S.p.A. ha offerto  un ribasso dello 0,25% .
E´ stato inoltre offerto un incremento ore di servizio offerte al pubblico all´anno pari a 10.000 ore e 113.000 chilometri/anno  ulteriori rispetto a quelli stabiliti a base di gara.

Agenzia TRAM ha previsto un sistema premiante a vantaggio del Gestore che percepirà il 20% dell´incremento dei proventi da traffico registrati su base annua, con alcune limitazioni.
Il Gestore verrà poi premiato anche in caso di miglioramento dell´indice della qualità percepita.
Agenzia TRAM effettuerà  controlli sulla qualità del servizio e applicherà  penali in caso di inadempienza secondo le indicazioni contenute nell´Accordo di Programma siglato con la Regione Emilia Romagna e con Provincia e Comune di Rimini, e secondo gli impegni assunti  con la ´Carta della Mobilità´.
Ad oggi sono state avviate le procedure preliminari alla formalizzazione dell´affidamento ed alla stipula del contratto di servizio.

Manuela Michelini – clickmobility.it
(15-12-2004)

Left Menu Icon