La Commissione di garanzia sugli scioperi apre procedimento di valutazione per lo stop del tpl di fine novembre

La Commissione di garanzia sugli scioperi apre procedimento di valutazione per lo stop del tpl di fine novembre

Regolare lo sciopero del 1 dicembre: sotto accusa le organizzazioni sindacali Sotto accusa lo sciopero del tpl di fine novembre.La Commissione di garanzia, nella seduta di ieri  in relazione agli

Regolare lo sciopero del 1 dicembre: sotto accusa le organizzazioni sindacali

Sotto accusa lo sciopero del tpl di fine novembre.
La Commissione di garanzia, nella seduta di ieri  in relazione agli scioperi nel settore del trasporto pubblico locale effettuati a livello nazionale il 30 novembre e il 1 dicembre, ha deliberato l´apertura del procedimento di valutazione nei confronti delle organizzazioni di categoria Cgl Cisl e Uil che, aderendo allo sciopero generale proclamato dalle Confederazioni, hanno disatteso l´indicazione immediata della Commissione.

La Commissione ha ribadito che, in presenza di due scioperi che incidono sullo stesso servizio essenziale senza rispettare l´intervallo minimo di 10 giorni, deve considerarsi legittimo soltanto quello proclamato per primo. Nel caso in esame, lo sciopero del 1 dicembre, era stato proclamato e comunicato per primo all´apposito Osservatorio istituito presso il Ministero delle infrastrutture e trasporti dal Coordinamento nazionale di lotta autoferrotranvieri.

Manu Mich. – clickmobility.it
(17-12-2004)

Left Menu Icon