Il programma per il 2005 prevede un incremento della percorrenza di circa 19mila chilometri Approvati dalla giunta provinciale i progetti di ristrutturazione ed integrazione del servizio di linea in area
Il programma per il 2005 prevede un incremento della percorrenza di circa 19mila chilometri
Approvati dalla giunta provinciale i progetti di ristrutturazione ed integrazione del servizio di linea in area a domanda debole presentati dalle Comunità montane Valle Stura e Valli Monregalesi.
Per quanto riguarda la Valle Stura è prevista l´istituzione di corse festive nel tratto Bersezio-Vinadio e di una corsa serale nel tratto Bersezio-Vinadio. Il nuovo programma prevede, per il 2005, un incremento della percorrenza valutato in 13.960 chilometri, con un aumento di spesa di 10.749,20 euro.
Nelle Valli Monregalesi è, invece, prevista l´istituzione di un collegamento settimanale, in occasione del mercato, tra le frazioni San Grato, Roracco, Garavagna con Villanova Mondovì, nonché di una linea settimanale mercatale tra le frazioni San Paolo, Piatta Gatta, Tetti Casotto con San Michele Mondovì. Questo nuovo programma prevede un incremento della percorrenza annuale di 5.900 chilometri, con un aumento della spesa di 4.612,30 euro.
´I nuovi progetti ? spiegano il presidente della Provincia, Raffaele Costa e l´assessore ai Trasporti, Ambrogio Invernizzi -, sono stati studiati per offrire anche agli abitanti di aree montane, la possibilità di poter usufruire di servizi pubblici al pari degli abitanti di pianura e dei grandi centri urbani´.
Manu Mich. – clickmobility.it
(21-12-2004)