Pescara. ´Mezzo pubblico, mezzo tuo´: oggi via ufficiale alla nuova campagna di sensibilizzazione all´uso del mezzo pubblico

Pescara. ´Mezzo pubblico, mezzo tuo´: oggi via ufficiale alla nuova campagna di sensibilizzazione all´uso del mezzo pubblico

La promozione, voluta dalla Regione, caratterizzerà tutto il 2005In Abruzzo a seguito dell´introduzione del biglietto unico il numero di passeggeri è cresciuto dell´ 8% Annunci a tutta stampa per il

La promozione, voluta dalla Regione, caratterizzerà tutto il 2005
In Abruzzo a seguito dell´introduzione del biglietto unico il numero di passeggeri è cresciuto dell´ 8%

Annunci a tutta stampa per il tpl. La Regione ha avviato  una campagna di sensibilizzazione all´uso del mezzo pubblico.
Con  ´Mezzo pubblico, mezzo tuo´ a partire da oggi e per tutto il 2005 la Regione si farà promotrice del messaggio per far si che  arrivi a tutta la comunità regionale.
Un messaggio che raggiungerà tutte  le località abruzzesi grazie all´utilizzo di affissioni, spot tv, annunci stampa e radiocomunicati.

A presentare la novità ha pensato ieri l´assessore ai Trasporti  Mario Amicone che, preliminarmente, ha reso noto i dati messi a segno a seguito dell´introduzione del biglietto unico, novità che ha fatto crescere il numero di passeggeri dell´ 8% con un maggiore introito per le società del 4%.

´L´utilizzazione sistematica di autobus e treni per i propri spostamenti –  ha dichiarato Amicone – produrrebbe vantaggi di notevole portata: diminuzione dei tassi d´inquinamento, sia atmosferico sia acustico, risparmio di denaro da parte dei singoli cittadini; risparmio di tempo, dovuto generalmente alla necessità di trovare parcheggio; meno mezzi in circolazione, meno incidenti, quindi maggiore sicurezza stradale´.

´Ciononostante – ha proseguito l´assessore – automobili, automobili e ancora automobili, spesso con il solo conducente a bordo, che intasano le strade, continuando ad essere il mezzo di gran lunga più usato dagli abruzzesi. Per spingere a viaggiare di più in autobus e treno, la Regione Abruzzo ha prodotto la campagna, voluta anche per favorire un cambiamento nella mentalità e quindi nella mobilità degli abruzzesi´.

Manu Mich. – clickmobility.it
(22-12-2004)

Left Menu Icon