MIlano. On line la relazione sullo stato dell´ambiente: sulle pagine web del Comune tutti i dati sul quadro ambientale

MIlano. On line la relazione sullo stato dell´ambiente: sulle pagine web del Comune tutti i dati sul quadro ambientale

´La politica dei trasporti degli ultimi anni ha visto progressivi interventi di regolazione e limitazione del traffico´ 115 indicatori di sostenibilità disponibili per la consultazione E´ on line la relazione

´La politica dei trasporti degli ultimi anni ha visto progressivi interventi di regolazione e limitazione del traffico´
115 indicatori di sostenibilità disponibili per la consultazione

E´ on line la relazione sullo stato dell´ambiente di Milano.
A pubblicarla ha pensato l´amministrazione comunale direttamente dalle pagine web.

´La ´Relazione sullo Stato dell´Ambiente´ ? dichiara l´assessore all´Ambiente Domenico Zampaglione – rappresenta la prima fase di un processo più ampio verso lo sviluppo sostenibile in via di attuazione secondo i principi di Agenda 21. In questi ultimi giorni abbiamo assistito alla pubblicazione di molte statistiche e classifiche di carattere ambientale sui quotidiani di questo o quell´altro ente, più o meno veritiere´.

´La relazione traccia in maniera rigorosa il quadro ambientale del nostro territorio in tutti i suoi aspetti caratteristici – ambientali, economici e sociali – riassunti in 115 indicatori di qualità ambientale, frutto del lavoro di più di 60 ricercatori delle più importanti università milanesi e enti di ricerca. Gli indicatori trattano gli aspetti di qualità dell´aria, energia, mobilità, rumore, impianti di telecomunicazione, suolo e sottosuolo, rifiuti, ciclo integrato delle acque, contesto economico e forma e funzioni urbane´.

´Ogni cittadino – continua Zampaglione – è invitato a consultare i dati che forniscono informazioni dirette e di chiara comprensione sulle condizioni ambientali del territorio e, perché no, ad esprimere il proprio parere dialogando direttamente con l´Amministrazione´.

Per saperne di più sul settore Mobilità

La relazione

Manu Mich. – clickmobility.it
(24-12-2004)

Left Menu Icon