Con la nuova proroga dei servizi voluta dalla Regione evitato il commissariamento della Spoletina TrasportiIl capogruppo di FI Ivo Fagiolari attacca sugli appalti per il trasporto pubblico locale Arrivano i primi
Con la nuova proroga dei servizi voluta dalla Regione evitato il commissariamento della Spoletina Trasporti
Il capogruppo di FI Ivo Fagiolari attacca sugli appalti per il trasporto pubblico locale
Arrivano i primi risultati nel percorso di gara per l´affidamento del trasporto pubblico locale.
Se il bacino di traffico n.1 del perugino ha visto la presenza di una sola offerta è andata deserta la gara relativa al bacino di traffico n. 2 dello spoletino.
Le gare hanno segnato per oltre 3 anni l´impegno della Regione, Provincia e tanti Comuni interessati a questi servizi.
Il capogruppo di Forza Italia in consiglio provinciale Ivo Fagiolari denuncia le modalità con cui si sono svolte le gare d´appalto per la gestione dei servizi di T.P.L.
´Il fatto che ha veramente dell´incredibile ? continua Fagiolari – è che per i servizi da erogare nel Bacino n.2 (Foligno, Spoleto, Valnerina) nemmeno l´azienda che li gestisce attualmente, la Spoletina Trasporti, ha presentato una propria offerta. Se non fosse intervenuta l´ennesima proroga della Regione, che con una norma licenziata il 6 dicembre ha prorogati al 31/12/2005 il termine di scadenza per l´espletamento della gara, la Spoletina Trasporti andava commissariata e l´attuale consiglio licenziato. Comunque sia, i fatti hanno ancora una volta dimostrato che, nonostante gli sforzi che in questa regione si è cercato di fare per rendere competitiva e trasparente la gestione dei trasporti pubblici, con l´impiego di risorse per studi, consulenze, incarichi professionali, ?la montagna ha partorito il topolino´´.
Manu Mich. – clickmobility.it
(24-12-2004)