Il piano consentirà l'accensione del finanziamento con la Cassa Depositi e Prestiti: valore massimo 160 milioni di euroRicapitalizzione per l'Agenzia: ultimo atto per risanare il trasporto pubblico locale capitolino
Con L'approvazione del nuovo piano economico finanziario 2005-2011 di Atac il percorso di sostegno al trasporto pubblico locale ha una marcia in più, quella definitiva per percorrere senza scossoni la strada della riqualificazione.
Una sorta di ultimo atto, la classica ciliegina sulla torta, costata L'amministrazione comunale quattro anni di attività mirate al rinnovo del tpl.
La delibera approvata dal Consiglio comunale garantirà L'accensione del finanziamento quindicennale con la Cassa Depositi e Prestiti per ridare fiato al percorso di riqualificazione di Atac: valore massimo del prestito 160 milioni di euro.
Ieri il Consiglio ha siglato anche il via libera alla ricapitalizzazione delL'Agenzia per i trasporti autoferrotranviari romani per un investimento pari a 80 milioni di euro.M. Gio M. – clickmobility.it