La Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi Roma Tre ospita seminario sul mondo del Tpl
Uno zoom sui trasporti pubblici verrà offerto domani dalla Facoltà di Ingegneria delL'Università degli Studi Roma Tre.
Sotto la lente di ingrandimento finiranno tematiche quali L'effetto dei nuovi contratti di servizio stipulati con il Comune, la gestione delle risorse economiche e L'opportunità di applicare nuovi modelli gestionali per rendere piu' efficiente il settore delle manutenzioni per bus, tram e metropolitane ma anche per le aziende. Uno spazio ad hoc verrà riservato, naturalmente, alle novità in fatto di tecnologie.
Il seminario, dal titolo "Le problematiche della manutenzione del Trasporto pubblico locale" si terrà domani dalle 9.00 alle 13.00.
Lo spazio proposto dL'Università non è la prima occasione di confronto offerta sui trasporti.
Al Tpl è stato dedicato anche un master sui "Sistemi Complessi per la Mobilità Metropolitana Sostenibile" organizzato dL'Università di concerto ad Atac, Trambus e Met.Ro, una maniera interessante per confrontarsi sulL'importanza delle attività di manutenzione sulla regolarità e la qualità del servizio offerto dalle aziende di trasporto pubblico ai cittadini. M. M. – clickmobility.it