Il finanziamento va ai Comuni che presenteranno i progetti entro 45 giorni dalla pubblicazione del bando La Provincia finanzia la mobilità alternativa a due ruote.Con una delibera di giunta approvata
Il finanziamento va ai Comuni che presenteranno i progetti entro 45 giorni dalla pubblicazione del bando
La Provincia finanzia la mobilità alternativa a due ruote.
Con una delibera di giunta approvata nei giorni scorsi la Provincia stanzierà 500mila euro per la realizzazione di piste ciclabili nel parmense.
“Promuoviamo questi interventi – ha spiegato Filippo Carraro, assessore provinciale alla Viabilità – per aumentare il livello di sicurezza nel sistema della mobilità provinciale. Proseguiamo così un’attività iniziata negli anni scorsi e che ha portato alla realizzazione, fino ad oggi, di 60 Km di piste ciclabili”.
Il bando che uscirà nei prossimi giorni è aperto a tutti i Comuni della provincia – sarà ammessa una sola richiesta di contributo per ogni Comune – e le richieste dovranno riguardare interventi ancora da realizzare.
Ogni contributo non potrà superare il 33 per cento della spesa totale comprensiva di IVA, ma in nessun caso potrà superare il valore di 160mila euro. I lavori di realizzazione dovranno partire entro 90 giorni dalla concessione del contributo.M. Gio. M. – clickmobility.it