Previsto l'acquisto di veicoli nuovi e la trasformazione e l'adeguamento di quelli in servizio, con riferimento al trasporto di portatori di handicap
La Provincia finanzia nuovi taxi.
Grazie alla concessione di contributi in conto capitale i titolari di licenza di taxi e di autorizzazione di noleggio con conducente (di cui alla legge regionale 5 agosto 1996, n. 27) potranno acquistare veicoli nuovi oppure trasformare e adeguare quelli in servizio, con riferimento soprattutto al trasporto di portatori di handicap.
"In relazione alle modifiche introdotte con Decreto del Presidente della Regione, n. 0190/Pres. in data 20.06.2005 al Regolamento per la definizione delle modalità e dei criteri per la concessione dei finanziamenti di cui all’oggetto, i titolari di autorizzazione di noleggio con conducente, di cui alla L.R. 27/1996, possono inoltrare domanda di contributo, redatta in carta legale e sottoscritta dal titolare, per l’acquisto di veicoli nuovi e la trasformazione e l’adeguamento di quelli in servizio, con riferimento al trasporto di portatori di handicap, all’Ufficio Protocollo della Provincia di Gorizia entro e non oltre il 1° settembre 2005 corredata da:
– fotocopia della autorizzazione di noleggio con conducente di cui alla L.R. 27/1996
– preventivo analitico di spesa per l’acquisto di veicolo nuovo compresi gli allestimenti previsti ovvero per gli interventi di trasformazione ed adeguamento del veicolo già in servizio.
La modulistica per la domanda può essere ritirata L'Ufficio Trasporti della Provincia di Gorizia (orario ufficio: martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00; lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 17.00)M. Gio M. – clickmobility.it