"Basta perdere tempo per il tpl. Una riforma a metà, tariffe vincolate, leggi regionali a pelle di leopardo, il rischio e' la paralisi" Le parole di Mingardi sono frecce e
"Basta perdere tempo per il tpl. Una riforma a metà, tariffe vincolate, leggi regionali a pelle di leopardo, il rischio e' la paralisi"
Le parole di Mingardi sono frecce e colpiscono dirette al centro del bersaglio.
Sul tpl è giunta L'ora d'una inversione di tendenza.
"Basta perdere tempo per il trasporto pubblico locale. Con una riforma a metà, tariffe vincolate, leggi regionali a pelle di leopardo, il rischio è la paralisi. Preoccupiamoci ora di questo problema prima che emergenza smog o scioperi a catena obblighino chi di dovere ad occuparsi di mobilità e di trasporto pubblico con interventi delL'ultimo minuto".
Enrico Mingardi, presidente di Asstra, L'associazione delle aziende di trasporto pubblico locale non nasconde grandi preoccupazioni.
"Abbiamo chiesto al ministro Lunardi di farsi portavoce delle nostre istanze, subito un'Authority nazionale con competenze in materia di sicurezza e tariffe, per mettere ordine nella giungla tariffaria; regole chiare per il sistema che diano anche certezze sulle risorse e che incentivino la crescita industriale delle aziende di trasporto. Chiediamo inoltre che si faccia un atto concreto per le famiglie e per la mobilità collettiva: subito la detrazione fiscale degli abbonamenti mensili ed annuali. Occupiamoci di trasporto pubblico. Facciamolo ora senza aspettare la prossima rivolta dei pendolari".Man. Mich. – clickmobility.it