La ricerca "Mobility in cities database" verrà presentata ufficialmente mercoledì 25 maggio presso la sede di AsstraDal 5 al 9 giugno Roma ospiterà il 56° Congresso Mondiale UITP Cinquanta città
La ricerca "Mobility in cities database" verrà presentata ufficialmente mercoledì 25 maggio presso la sede di Asstra
Dal 5 al 9 giugno Roma ospiterà il 56° Congresso Mondiale UITP
Cinquanta città a confronto per scattare L'immagine della mobilità nel mondo.
A realizzare lo studio ha pensato Uitp, l’associazione Internazionale del Trasporto pubblico, che mercoledì 25 maggio alle 12.00, presso la sede di Asstra, presenterà “Mobility in cities Database”: la fotografia attuale dei sistemi di mobilità in 50 città al mondo.
Lo studio analizza il funzionamento dei sistemi di mobilità su un campione rappresentativo di metropoli al mondo. L’analisi mostra i costi economici ed ambientali di ogni modalità di trasporto e consente di comparare tra di loro le città e le rispettive scelte/politiche di mobilità. Uno studio unico nel suo genere che fornisce un quadro di riferimento fondamentale per chi debba decidere in materia di mobilità e pianificazione urbana.
Mercoledì 25 Hans Rat (Segretario Generale UITP), Roberto Cavalieri (amministratore delegato METRO), Fulvio Vento (presidente ATAC), Enrico Mingardi (Presidente ASSTRA) risponderanno ad una serie di domande ben precise, un canovaccio che fa il punto su "Qual è l’evoluzione del mercato della mobilità?", "C’è un aumento universale nell’uso della macchina?","Quali sono le politiche urbane di successo?", "Come ridurre i costi dei trasporti e quali sono gli strumenti migliori?" "Il funzionamento del sistema trasporti ed i problemi che ne derivano sono simili in città come Bruxelles, Roma, Hong Kong?".
L'occasione di mercoledì prevede anche la presentazione del programma definitivo del 56° Congresso Mondiale UITP che si terrà a Roma, presso la Fiera di Via Cristoforo Colombo dal 5 al 9 giugno, in parallelo con l’Esposizione Mobility & City Transport, per rispondere alle sfide della mobilità urbana e preparare il futuro del trasporto.Manu Mich. – clickmobility.it