L'incentivo pari a 250 euroCon la registrazione della Corte dei Conti il nulla osta definitivo A partire dai giorni scorsi è possibile acquistare motorini ecologici 50 c.c. con un incentivo
L'incentivo pari a 250 euro
Con la registrazione della Corte dei Conti il nulla osta definitivo
A partire dai giorni scorsi è possibile acquistare motorini ecologici 50 c.c. con un incentivo di 250 euro.
E' infatti operativo, con la registrazione della Corte dei Conti, L'accordo di programma siglato nel mese di aprile dal Ministero delL'Ambiente e della Tutela del Territorio e L'Ancma, L'Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori, per proseguire nel 2005 L'erogazione di incentivi per i ciclomotori "euro 2".
L'accordo favorirà la collocazione sul mercato di 100.000 ciclomotori a più basse emissioni con il contributo di 250 euro per ogni acquisto, per complessivi 25 milioni di euro.
"In un tempo molto breve – ha detto il Ministro delL'Ambiente e della Tutela del Territorio, Altero Matteoli – siamo riusciti a passare dalla firma delL'accordo alla sua piena operatività, e di questo sono molto soddisfatto. Questo permetterà di mettere quanto prima su strada nuovi motorini meno inquinanti e quindi contribuirà a salvaguardare la salute dei cittadini e migliorare L'ambiente urbano".
Contemporaneamente il Ministero delL'Ambiente ha stanziato anche la somma relativa al contributo per il biennio 2003-2004, pari a 25 milioni di euro, il cui ammontare era stato anticipato ai clienti dalle aziende del settore. Con gli incentivi, finora sono stati acquistati 280.00 motorini a più basse emissioni.
"Apprendiamo con soddisfazione dello stanziamento di nuove risorse per L'incentivazione L'acquisto di motorini meno inquinanti – ha commentato Il Presidente di Ancma Guidalberto Guidi. – Ci auguriamo che questo provvedimento permetta una ripresa del segmento del mercato dei 50 c.c., presidiato per il 70% da aziende italiane".M. Gio. M. – clickmobility.it