l'Ente sigla l'ok anche al progetto d'integrazione linea bus presentato dalla Comunità Alta Langa
Arriva dal Consiglio provinciale il "si" al finanziamento dei progetti per servizi particolari aggiuntivi di trasporto pubblico locale in area a domanda debole (triennio 2005-2007)
Approvati dL'organo delL'Ente prevedono un costo su base annua ammonta a 313.288,46 euro.
I progetti riguardano le Comunità montane Valle Grana, Valle Varaita, Mongia Cevetta Langa Cebana, Valli Monregalesi, Alta Val Tanaro, Valli Gesso, Vermenagna, Bisalta, Valli Bormida Uzzone, Valle Stura, Alta Langa – Bossolasco, Valle Maira, Valle Po – Bronda e Infernotto e i Comuni di Venasca e Brossasco.
Al dibattito sono intervenuti i consiglieri Di Giambattista, Valsania, Ferraris e Negro: tutti favorevoli.
Esce invece dal vaglio della Giunta L'approvazione del progetto di ristrutturazione ed integrazione del servizio di linea bus a domanda debole presentato dalla Comunità montana Alta Langa.
Il nuovo progetto, istituito sulla base delle richieste dell’utenza locale, prevede l’istituzione di un nuovo servizio di trasporto da San Benedetto Belbo a Bossolasco, prolungando l’attuale linea Belvedere Langhe – Murazzano – Bossolasco, in coincidenza con le corse Alba-Bossolasco, già a partire dal 1° settembre 2005.
Il nuovo programma, per il 2005, prevede un incremento della percorrenza di 1.224 chilometri, con un aumento della spesa annuale di 942,48 euro. Successivamente, nel 2006, il nuovo programma comporterà un aumento annuo della percorrenza di 9.824 chilometri, con un aumento di spesa di 7.564,48 euro.M. Gio M. – clickmobility.it