Mantova. Partito il nuovo servizio bici-bus: realizzato grazie L'intesa fra Provincia e Apam Esercizio e Fiab

Mantova. Partito il nuovo servizio bici-bus: realizzato grazie L'intesa fra Provincia e Apam Esercizio e Fiab

Biciclette a seguito del bus fino al 31 ottobre sulla linea  46 – Mantova-PeschieraOttimi riscontri al servizio di taxi bus per l’area a domanda debole del Destra Secchia Il nuovo

Biciclette a seguito del bus fino al 31 ottobre sulla linea  46 – Mantova-Peschiera
Ottimi riscontri al servizio di taxi bus per l’area a domanda debole del Destra Secchia

Il nuovo servizio bici-bus sarà una realtà di fatto fino al 31 ottobre.
Realizzato nelL'ambito del progetto di valorizzazione delle piste ciclabili sul territorio provinciale, vista l’imminente ultimazione della ciclabile Mantova-Peschiera, il progetto nasce dL'intesa fra la Provincia, Apam Esercizio Spa e F.I.A.B.
Il nuovo servizio di trasporto biciclette al seguito dell’autobus sulla linea investe la linea 46 – Mantova-Peschiera,e resterà in viogre sino al 31 ottobre 2005.
Si sta inoltre analizzando la possibilità di estendere il servizio sulla linea estiva Mantova-Ferrara di Monte Baldo.

A Mantova si registra un buon successo  per il servizio a chiamata Taxi-bus studiato  per l’area a domanda debole del Destra Secchia.
Avviato il 1 gennaio scorso è stato inserito dalla Provincia di Mantova nel contratto di servizio del tpl, a seguito del bando di gara regionale.
Il servizio è interamente finanziato per la durata di un anno e prevede l’organizzazione del  trasporto su domanda nelle ore di morbida nell’ambito territoriale dei Comuni del “Destra Secchia”, strutturati in tre aree servite da altrettanti minibus. L’area interessata dal servizio è circa 124,4 km2, corrispondente al 5% della superficie del territorio provinciale mantovano.
Di riscontro, nei primi mesi di attività, il nuovo servizio ha consentito di focalizzare l’attenzione su tematiche specifiche che sono in corso di sviluppo attraverso incontri con le amministrazioni locali che partecipano attivamente alla promozione del servizio riscontrando la sua integrazione modale con attività sociali già in parte autonomamente avviate.

In fatto di collegamenti e servizi riparte, come ogni anno, il collegamento verso i lidi della riviera adriatica sino a Gabicce Mare. Il servizio sarà attivo dal 4 giugno all’11 settembre 2005. Saranno possibili le prenotazioni già dal  9 maggio.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon