l'iniziativa promossa dalla Regione in collaborazione con le istituzioni

GENOVA. MUOVERSI IN LIGURIA? OGGI E' PIU' FACILE GRAZIE ALLA NUOVA SEZIONE DEL PORTALE REGIONALE DEDICATA AI TRASPORTI ALTERNATIVI

GENOVA. MUOVERSI IN LIGURIA? OGGI E' PIU' FACILE GRAZIE ALLA NUOVA SEZIONE DEL PORTALE REGIONALE DEDICATA AI TRASPORTI ALTERNATIVI

On line le nuove pagine in cui trovare altre informazioni sui mezzi di trasporto aggiuntivi

L'informazione sui trasporti regionali è oggi on line sulla nuova sezione dedicata ai trasporti dal portale della Regione Liguria.
Una pagina di grande respiro interamente dedicata ai trasporti alternativi in città e sulla parte restante del territorio ligure che permette di conoscere tutti i dettagli sulL'uso dei mezzi alternativi, differenti "scelti ad hoc per muoversi con un occhio di riguardo al portafogli, o al tempo che passa, o a uno dei più gravi problemi che affliggono le città: il traffico".

Obittivo primario è quello di ottimizzare L'uso dei mezzi di trasporto presenti sul territorio e utilizzabili dL'utente e quindi bus, taxi e auto, con un occhio di riguardo alla razionalizzazione.

Per chi non intende rinunciare alla macchina, ad esempio, il sito permette di raccogliere tutte le informazioni possibili sul servizio di car sharing, attivo sul territorio comunale di Genova.

Il sito informa dettagliatamente il lettore su tutte le novità del trasporto pubblico, anche quello riservato ai disabili. Un esempio? Il servizio  a chiamata "Pollicino", che mette a disposizione personale di guida e cinque veicoli adibiti al trasporto di carrozzelle.
Grazie al servizio Drinbus, invece, si può decidere di viaggiare con percorsi e orari ottimizzati scegliendo origine e destinazione dello spostamento.

L'Amt (azienda municipale dei trasporti) di Genova in collaborazione con Trenitalia offrono invece il biglietto ferro-gomma, ovvero un ticket ferroviario integrato che permette di viaggiare, pagando una integrazione sul prezzo, sulle linee del traporto pubblico locale.

Novità e informazioni sono disponibili anche per gli impianti a fune e per i servizi taxi, come nel caso del taxi-azzurro, vetture equipaggiate per il trasporto di carrozzine.

E per saperne di più…

Orario integrato dei trasporti
Un innovativo servizio regionale proposto in tre lingue: un motore di ricerca in grado di integrare gli orari dei diversi mezzi di trasporto pubblico disponibili in Liguria per trovare il tragitto più favorevole
www.orariotrasporti.regione.liguria.it

Amt
Il sito delL'azienda municipale dei trasporti di Genova dove trovare molte informazioni sui servizi "alternativi"
www.amt.genova.it  Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon