L’Azienda Mobilità e Infrastrutture di Genova investe sui giovani

GENOVA. AMI METTE IN CAMPO LA "SQUADRA PRIMAVERA": NASCE UN INNOVATIVO PROGETTO DI COMUNICAZIONE E FORMAZIONE INTERNA

GENOVA. AMI METTE IN CAMPO LA "SQUADRA PRIMAVERA": NASCE UN INNOVATIVO PROGETTO DI COMUNICAZIONE E FORMAZIONE INTERNA

Il percorso di Un'azienda giovane che desidera crescere guardando al futuro con interesse e fiduciaA partire da settembre via al programma formativo con docenze e testimonianze su trasporti, comunicazione, innovazione, etica, lealtà e leadership

E' scesa in campo per la prima volta ieri, ultimo giorno di primavera, ma è già piena di entusiasmo.
Sinonimo d'un nuovo modo di fare comunicazione e formazione interna, la "Squadra primavera" di AMI scalda i muscoli in attesa d'entrare nel vivo del gioco.
Il nuovo progetto targato AMI, e rivolto ai giovani, si struttura attraverso un programma, partito in questi giorni, che durerà sino a marzo del 2006.
L’Azienda Mobilità e Infrastrutture di Genova, che intende dedicare tanto spazio alle proprie giovani risorse, ha presentato ieri, nella splendida cornice di Palazzo San Giorgio, l’iniziativa ai partecipanti.
Un momento tutto aziendale dove il management di AMI ha illustrato la missione e gli obiettivi della Squadra Primavera per poi passare la parola agli altri relatori e ai veri protagonisti, i componenti della gruppo di 45 giovani di AMI e Genova Parcheggi (di cui AMI possiede la quota dell’81%).

La Squadra Primavera prevede un programma formativo articolato in una serie di incontri, a partire da settembre, con docenze e testimonianze nei quali si parlerà di trasporti,  comunicazione, innovazione, etica, lealtà e leadership.
La seconda parte dell’iniziativa sarà invece dedicata al lavoro in team in cui i partecipanti, suddivisi in gruppi, svilupperanno progetti d’interesse aziendale i quali saranno poi presentati al termine del percorso.

"La Squadra Primavera nasce per i nostri giovani e rappresenta un’opportunità di crescita per l’azienda e per le sue risorse – spiega Marco Vezzani, amministratore Delegato di AMI – Il nome del progetto,  Squadra Primavera, esprime il concetto chiave dell’iniziativa,  il gruppo sarà infatti  un po’ come l’equipaggio di una barca a vela che naviga verso nuove opportunità e altri orizzonti, un vero e proprio viaggio in mare aperto, metafora del desiderio di scoperta e di crescita".

Si tratta di un progetto con un obiettivo importante che passa attraverso  l’allargamento delle competenze professionali e dello spirito di collaborazione;  un percorso che vuole essere il  simbolo di un’azienda giovane che desidera crescere guardando al futuro con interesse e fiducia.
Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon