Le novità del piano in vigore dall'inizio dell'anno scolastico

COMO. RIVOLUZIONE PER IL TPL: A SETTEMBRE ACCORPAMENTI E MODIFICHE DELLE LINEE

COMO. RIVOLUZIONE PER IL TPL: A SETTEMBRE ACCORPAMENTI E MODIFICHE DELLE LINEE

Spt Linea e Atm, aggiudicatesi l'appalto per il tpl mediante trattativa privata, traducono in pratica il nuovo piano redatto in base ad uno studio dell'Università

La rivoluzione del trasporto pubblico locale entrerà presumibilmente in vigore dal 12 settembre, in concomitanza con L'apertura del nuovo anno scolastico, anche se non è escluso che potrebbe essserci uno slittamento al gennaio del 2006.
Il nuovo piano predisposto dL'Università verrà "tradotto" dalla Spt Linea in pieno accordo con Atm, con la quale si è aggiudicata la gara di appalto per il tpl grazie ad una trattativa privata, che ha messo fino alla lunga vicenda legale.

Le novità prevedono accorpamenti e modifiche dei percorsi delle linee urbane, abbinate a variazioni negli  orari e nei tempi di percorrenza.
I lariani dovranno abituarsi a tutta una serie di cambiamenti, taluni addirittura radicali, ipotizzati comunque in modo tale da potersi affiancare in maniera strategica a quelli prodotti dal servizio di trasporto extraurbano.

Un primo zoom sulle variazioni mette in evidenza il passaggio da 13 a otto linee più due mini percorsi.
In pratica sparirà la Cc 12 (Camerlata-San Fermo-Tavernola) mentre la Cc 6 sarà totalmente trasformata e altre accorpate e modificate, ad esempio la 3 e quelle che vanno dall’attuale linea 10 alla 13. M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon