“Il nuovo materiale rotabile è Un'ulteriore opportunità per spingere all'utilizzo del treno in Alto Adige” sostiene l'assessore Widmann
Avviate trattative per il nuovo materiale rotabile.
L'assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann ha aperto un confronto con Trenitalia per il rinnovo delle carrozze.
"Il nuovo materiale rotabile è un'ulteriore opportunità per spingere L'utilizzo del treno in Alto Adige", sostiene Widmann.
Nelle prossime settimane è annunciato L'avvio del programma di investimenti che Trenitalia ha varato per L'acquisto di nuovo e moderno materiale rotabile. La Provincia mira a far destinare parte delle carrozze sulle tratte che interessano L'Alto Adige e allo scopo L'assessore Thomas Widmann ha già allacciato i contatti con gli uffici preposti della Spa ferroviaria.
"Nelle nostre intenzioni L'impiego di carrozze moderne e confortevoli significhere da un lato un incentivo L'utilizzo del treno come alternativa L'auto – spiega Widmann – e dL'altro un aumento della disponibilità di carrozze e quindi di posti a sedere nei treni di pendolari, che in tal modo potrebbero venire ulteriormente potenziati."
Le trattative con i vertici di Trenitalia, alle quali si sono aggregate anche altre Regioni, proseguiranno nelle prossime settimane.M. M. – clickmobility.it