Firmata convenzione fra la Provincia e l'Università di Siena

GROSSETO. ALLO STUDIO IL SISTEMA FERROVIARIO IN MAREMMA

GROSSETO. ALLO STUDIO IL SISTEMA FERROVIARIO IN MAREMMA

l'assessore Bovicelli replica a Baccetti e annuncia azione concrete per lo sviluppo del sistema ferroviario locale

E' alla firma in questi giorni la convenzione  tra la Provincia di Grosseto e L'Università di Siena per lo studio del sistema ferroviario locale, con particolare riferimento al tratto Grosseto-Siena e alla linea Tirrenica.

A darne notizia è lo stesso assessore ai Trasporti della Provincia, Sergio Bovicelli, rispondendo L'assessore alla Mobilità del Comune di Grosseto, Gabriele Baccetti, che lo accusa di avere espresso una posizione "tardiva" sulla necessità di ammodernare il tratto ferroviario Grosseto-Siena.

"Stiamo concretamente lavorando per presentare a RFI, Trenitalia e Regione Toscana, uno studio che evidenzi i problemi strutturali e d'orario sulle linee ‘Tirrenica' e ‘Grosseto-Siena', avanzando opportune proposte di correzione e d'adeguamento, proponendo anche di compartecipare finanziariamente – spiega L'assessore Bovinelli -".

"Vogliamo, insomma, passare da una ‘lamentazione' sterile a qualcosa di concreto – conclude Bovicelli -. Per questo motivo stiamo stipulando una convenzione con L'Università di Siena che ci aiuterà in quest'iniziativa. Della cosa ho avuto modo di informare anche L'assessore regionale ai Trasporti, Riccardo Conti in occasione di una riunione che si è svolta venerdì 22 luglio 2005 in Regione e che aveva L'ordine del giorno i trasporti ferroviari sulla Siena-Grosseto".M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon