Obiettivo comune: rispondere alle reali esigenze dei cittadini

LECCO. ACCORDO PROVINCIA-COMUNI DELLA VALLETTA: PRIMO PASSO VERSO IL NUOVO SERVIZIO DEI TRASPORTI EXTRAURBANI

LECCO. ACCORDO PROVINCIA-COMUNI DELLA VALLETTA: PRIMO PASSO VERSO IL NUOVO SERVIZIO DEI TRASPORTI EXTRAURBANI

l'assenso alla modifica degli orari del servizio da parte dei 5 comuni  – Rovagnate, Perego, S.M. Hoè, Colle Brianza ed Olgiate Molgora – dimostra la bontà del metodo e la sintonia raggiunta

Oggi sono gli orari del trasporto pubblico domani sarà un nuovo tassello del nuovo servizio dei trasporti extraurbani.
La novità, in vigore dal 1 agosto, è un primo importante e positivo risultato di collaborazione tra Provincia e Comuni per la messa a punto del nuovo servizio dei Trasporti Interurbani, al fine di renderlo sempre più rispondente alle esigenze dei lavoratori e degli studenti.

Il metodo che sta seguendo il settore provinciale dei Trasporti, come annunciato prima dell’avvio del nuovo servizio, è quello del dialogo permanente con i Comuni e dell’ascolto dei pendolari per costruire, con gradualità, un servizio a misura delle esigenze di mobilità del cittadino.

In questo caso L'assenso alla modifica degli orari del servizio da parte dei 5 comuni (Rovagnate, Perego, S.M. Hoè, Colle Brianza ed Olgiate Molgora) dimostra la bontà del metodo e la sintonia raggiunta per il perseguimento di un obiettivo condiviso.

"La Provincia, è bene ricordarlo, ha sempre pubblicamente sostenuto che il servizio attivato il primo luglio è solo il punto di partenza di un processo di continuo, progressivo e graduale miglioramento – spiegano i responsabili del settore trasporti della Provincia -. I tempi di tale miglioramento dipenderanno dalle risorse finanziarie a disposizione, oltre che dal lavoro tecnico di messa a punto degli orari".

La Provincia, quindi, rinnova la richiesta di collaborazione da parte dei cittadini, che utilizzano il servizio, nel voler segnalare disservizi e proposte migliorative direttamente L'Ente stesso o per il tramite dei propri Comuni di residenza, oltre all’invito ad avere un po' di pazienza e di fiducia nelle concrete prospettive di miglioramento.

"L’obiettivo esclusivo del nostro lavoro è rispondere alle reali esigenze dei cittadini: questo primo segnale tangibile nell’area della Valletta ne è la dimostrazione".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon