Oggi 35 bambini provenienti dal Kosovo saliranno a bordo dei bus scoperti a due piani di Trambus Open e poi saranno ospitati a pranzo presso la sede dell'aziendaAtac offre i Big per la capitale
Trambus Open apre le porte ai più piccoli. Oggi 35 bimbi del Kosovo saliranno per una gita panoramica di Roma a bordo degli autobus scoperti a due piani di Trambus Open e successivamente saranno ospitati a pranzo presso la sede centrale di Trambus.
I piccoli, bambini e ragazzi provenienti dal Kosovo e ospitati dL'associazione "Fare Verde", potranno conoscere la città più da vicino.
Grazie alla collaborazione con il Dopolavoro delL'azienda e L'associazione di dipendenti Trambus "Giancarla Olivieri", che offrirà il pranzo, sarà possibile far trascorrere una giornata diversa ai piccoli ospiti.
L'iniziativa benefica partecipa anche Atac, che offre 35 biglietti integrati giornalieri per la libera circolazione sui mezzi di trasporto pubblico della capitale (tram, bus, metro e, nella tratta urbana, i treni di Trenitalia).
Oggi i ragazzi arriveranno alla Stazione Termini per salire sulla corsa riservata del Trambus Open delle ore 10.00. Alle ore 13.00 è previsto L'arrivo degli ospiti nella sede centrale di Trambus, in via Prenestina 45 per il pranzo, dopo il quale saranno donati ai ragazzi alcuni gadget in ricordo della giornata, messi a disposizione da Atac e Trambus.
L'evento è nato dalla collaborazione congiunta di Trambus e Atac. I presidenti, Raffaele Morese e Fulvio Vento, in una lettera a doppia firma hanno aderito L'iniziativa con entusiasmo.
Trambus ha organizzato spesso tour, transfer o gite per i bambini. Per citarne solo alcuni, ricordiamo L'ultima iniziativa estiva per aiutare i bambini immigrati e profughi di guerra. Infatti, Trambus ha consentito il 18 luglio a circa 50 bambini ospitati nei centri diurni delL'Arciconfraternita di S. Trifone, di recarsi in campagna. I ragazzi, figli di immigrati in condizioni economiche disagiate, sono stati trasportati dalla stazione "Marconi" della metro B, presso una cooperativa agricola di Roma.
Mentre, a gennaio scorso, anche 25 bambini provenienti dalla Bielorussia hanno potuto circolare per le strade della capitale a bordo delle vetture Trambus Open e sono stati ospitati a pranzo nella sede centrale delL'azienda. M. Mich. – clickmobility.it