Due novità per la riqualifica del tessuto urbano territoriale: parcheggi di interscambio e interventi sulla viabilità
DUE DOCUMENTI PER IL TRASPORTO CAMPANO.
LA GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA HA APPROVATO, SU PROPOSTA DELL’ASSESSORE AI TRASPORTI, ENNIO CASCETTA, DUE PROTOCOLLI DI INTESA.
IL PRIMO, STIPULATO TRA REGIONE CAMPANIA, COMUNE DI NAPOLI E SOCIETà CIRCUMVESUVIANA SRL, PREVEDE LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI CHE AUMENTINO L’ACCESSIBILITà ALLE STAZIONI “BARTOLO LONGO” E “MADONNELLE A BARRA” E “PONTICELLI”.
IL SECONDO, STIPULATO TRA LA REGIONE CAMPANIA E L’ENTE AUTONOMO VOLTURNO, PREVEDE LA PROGETTAZIONE DELLE OPERE FERROVIARIE E DELLE INFRASTRUTTURE CONCERNENTI IL SISTEMA FERROVIARIO DELLA METROPOLITANA  DI CASERTA.
CON I DUE PROVVEDIMENTI SI RIQUALIFICA IL TESSUTO URBANO DEL TERRITORIO INTERESSATO, CHE PREVEDE PARCHEGGI DI INTERSCAMBIO, NONCHé INTERVENTI SULLA VIABILITà PER MIGLIORARE L’ACCESSIBILITà ALLE STAZIONI E RIDURRE IL RISCHIO DI INCIDENTI STRADALI. GLI INTERVENTI  SARANNO REALIZZATI E COMPLETATI ENTRO IL 2006.
“SI PROCEDE – HA  DICHIARATO L’ASSESSORE ENNIO CASCETTA – NELL’OPERA DI COMPLETAMENTO DELLA METROPOLITANA REGIONALE CON ULTERIORI INTERVENTI CHE VALORIZZANO LE INFRASTRUTTURE FERROVIARIE ESISTENTI, MIGLIORANDO L’ACCESSO ALLE STAZIONI  DI PONTICELLI-BARRA E RIQUALIFICANDO IL TERRITORIO CIRCOSTANTE. COSì COME PER CASERTA STIAMO COMPLETANDO IL PROGETTO DELLA METROPOLITANA  CHE CONSENTIRà DI COGLIERE  APPIENO I VANTAGGI DELLA REALIZZAZIONE DELL?ALTA VELOCITà, UTILIZZANDO LE LINEE FERROVIARIE GIà ESISTENTI PER I SERVIZI DI METROPOLITANA REGIONALE E REALIZZANDO LE SETTE STAZIONI SAN TAMMARO, CURTI – MACERATA, CASAPULLA, CASAGIOVE, CASERTA EST  E CAPODRISE-PORTICO DI CASERTA”.MANU MICH. – CLICKMOBILITY.IT