In Provincia la delibera firmata dall'assessore Grisenti

TRENTO. I BIMBI SUL PASSEGGINO  GRATIS SUI BUS: LA NOVITA' NELLA DELIBERA CHE ADEGUA IL SISTEMA TARIFFARIO

TRENTO. I BIMBI SUL PASSEGGINO  GRATIS SUI BUS: LA NOVITA' NELLA DELIBERA CHE ADEGUA IL SISTEMA TARIFFARIO

Rimane invariato il biglietto urbano. Incremento medio dell’1,6% sulle corse extraurbane

Provvedimento sul sistema tariffario. La Giunta provinciale trentina, su proposta delL'assessore ai Trasporti Silvano Grisenti, ha deliberato sugli adeguamenti tariffari.
La novità più interessante è rappresentata dalla scelta di far viaggiare gratuitamente  sugli autobus trentini, dopo le ore 9, i bambini trasportati in passeggini e carrozzelle.

“Si tratta – ha spiegato l’assessore Grisenti – di un’ulteriore attenzione riservata alle famiglie che va anche nella direzione di agevolare economicamente l’utilizzo del mezzo pubblico per gli spostamenti delle persone. Il provvedimento riguarda nel suo complesso l’adeguamento delle tariffe per il trasporto extraurbano. In linea generale è stato introdotto un incremento dell’ 1,6 per cento, adeguamento che tiene conto dell’inflazione. Va precisato però che le tariffe per le corse urbane non subiscono aumenti (la competenza tariffaria in merito è in capo ai Comuni).

Il provvedimento riguarda nel suo complesso l’adeguamento delle tariffe per il trasporto extraurbano. In linea generale è stato introdotto un incremento dell’1,6 per cento, adeguamento che tiene conto dell’inflazione. Va precisato però che le tariffe per le corse urbane non subiscono aumenti (la competenza tariffaria in merito è in capo ai Comuni).M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon