Studiati per l'area urbana di Bologna

BOLOGNA. CON ECOTICKET ed ECODAYS NASCONO GLI “ECO-TITOLI DI VIAGGIO”

BOLOGNA. CON ECOTICKET ed ECODAYS NASCONO GLI “ECO-TITOLI DI VIAGGIO”

Versatili e facilmente utilizzbili i due titoli sono pensati per chi si serve anche solo abitualmente del bus

IN COMUNE HANNO LA VERSATILITà E LA FACILITà D’UTILIZZO.
I NUOVISSIMI ECOTICKET ED ECODAYS RAPPRESENTANO DUE UTILI OPPORTUNITà, PENSATE PER CHI SI SERVE, ANCHE SOLO SALTUARIAMENTE, DEL BUS IN CITTà.

DA OGGI I BOLOGNESI HANNO A LORO DISPOSIZIONE DUE OPPORTUNITà AGGIUNTIVE PER DECIDERE DI UTILIZZARE I MEZZI PUBBLICI, SPECIE NEI GIORNI IN CUI SONO PREVISTE LIMITAZIONI DEL TRAFFICO PRIVATO, INOLTRE PER CHI SCEGLIE IL BUS OCCASIONALMENTE IN ALTERNATIVA AL PROPRIO MEZZO DI TRASPORTO ABITUALE (AD ESEMPIO, PER CICLISTI O MOTOCICLISTI IN CASO DI MALTEMPO) E PER CHI SI MUOVE IN COMITIVA.

SE ECOTICKET è PARTICOLARMENTE ADATTO PER CHI UTILIZZA IL MEZZO PUBBLICO NON QUOTIDIANAMENTE E PER SPOSTAMENTI PREFISSATI (COME AD ESEMPIO L’ANDATA E IL RITORNO PER MOTIVI DI LAVORO), ECODAYS DILATA LA FLESSIBILITà.

VEDIAMO, SINGOLARMENTE, LE CARATTERISTICHE DEI DUE ECO-TITOLI.

ECOTICKET: PER 24 EURO, 40 CORSE ORARIE IN 20 GIORNI SU 90 GIORNI DI VALIDITà
E’ UN ABBONAMENTO PERSONALE CHE CONSENTE DI EFFETTUARE DUE CORSE ORARIE AL GIORNO PER 20 GIORNI, IN UN ARCO DI VALIDITà DI 90 GIORNI. COSTA 24 EURO E, SE è UTILIZZATO APPIENO, IL COSTO PER OGNI ORA D’AUTOBUS è DI SOLI 60 EUROCENT. E’ COMPOSTO DA UNA TESSERA PERSONALE E DA QUATTRO MODULI DA 10 CORSE: PERMETTE DI EFFETTUARE DUE VIAGGI AL GIORNO DA 60 MINUTI E LA SECONDA CORSA EVENTUALMENTE NON FATTA NELLA GIORNATA NON è RECUPERABILE.
IN SOSTANZA SARà POSSIBILE UTILIZZARE TALE TITOLO PERSONALE IN 20 GIORNATE DELLE 90 DISPONIBILI DALLA PRIMA CONVALIDA, FACENDO DUE CORSE AL GIORNO.
L’UNICA AVVERTENZA è LA DOPPIA TIMBRATURA DA FARE AL PRIMO UTILIZZO, OCCORRE INFATTI OBLITERARE, OLTRE ALLA PRIMA CORSA, ANCHE LA TESSERA “MADRE” SU CUI BISOGNA SCRIVERE, OVVIAMENTE A PENNA, IL PROPRIO NOME E COGNOME.

ECODAYS: 11 GIORNI IN AUTOBUS A 20 EURO
E’ UN TITOLO STRUTTURATO COME UN PLURIGIORNALIERO: UNA SORTA DI CITY PASS IN CHIAVE GIORNALIERA. OGNI SINGOLA MARCATURA DELL’ECODAYS CONSENTE DI VIAGGIARE NELLE 24 ORE SUCCESSIVE, DAL MOMENTO DELLA CONVALIDA, SU QUALSIASI AUTOBUS NELL’AREA URBANA.
ECODAYS SI ACQUISTA A 20 EURO E UNA SUA TIMBRATURA (VALIDA 24 ORE), HA UN COSTO DI 1,81 EURO A FRONTE DEI 3 EURO DEL COSTO DEL BIGLIETTO GIORNALIERO. E’ REALIZZATO PER CHI NON USA QUOTIDIANAMENTE IL MEZZO PUBBLICO, MA HA NECESSITà, IN ALCUNE GIORNATE, DI FARE PIù DI DUE SPOSTAMENTI. COME IL CITY PASS è IMPERSONALE, QUINDI CEDIBILE, HA VITA ILLIMITATA ED è UTILIZZABILE DA PIù SOGGETTI CONTEMPORANEAMENTE: L’AVVERTENZA, IN QUESTO CASO, è DI FARE UNA TIMBRATURA PER OGNI PERSONA DEL GRUPPO.
ECODAYS, OLTRE CHE PER NUCLEI FAMILIARI E GRUPPI DI AMICI, PUò DIVENTARE IL TITOLO PIù GIUSTO E CONVENIENTE PER COMITIVE DI TURISTI IN VISITA NELLA NOSTRA CITTà.

ECOTICKET ED ECODAYS, REPERIBILI PRESSO TUTTI I PUNTI ATCITTA’, VALGONO ANCHE SUI TRENI DELLA FERROVIA SUBURBANA BOLOGNA-VIGNOLA (FBV), NELL’AMBITO DELL’AREA URBANA DI BOLOGNA. MANU MICH. – CLICKMOBILITY.IT

Left Menu Icon