Metro School Pool Program percorsi e orari per il tragitto casa-scuola e scuola-casa

LOS ANGELES. LE SCUOLE DIVENTANO AGENZIE DI CAR POOLING: VIA ALLO SCHOOL POOL  PROGRAM

LOS ANGELES. LE SCUOLE DIVENTANO AGENZIE DI CAR POOLING: VIA ALLO SCHOOL POOL  PROGRAM

Nasce in casa “Metro” il nuovo sistema che taglia sulla congestione del traffico

Una soluzione intelligente alla crescente congestione del traffico è nata alla Metro di Los Angeles.
L'azienda statunitense di trasporto pubblico ha ideato lo School Pool Program, un aiuto concreto per i genitori di tutta la contea, agevolati nella ricerca di altri genitori interessati al car pooling, ossia disponibili ad accordarsi su percorsi e orari per il tragitto casa-scuola e scuola-casa dei loro figli.

Il programma garantisce L'aggiornamento del database fornendo la lista ai presidi delle scuole perchè la diffondano fra genitori e studenti.

Il programma sta diventando sempre più attraente alla luce dei prezzi record della benzina che stanno guidando le famiglie verso modifiche nello stile di vita.
"Oggi che il nostro mondo corre velocemente è spesso difficile occuparsi d'accompagnare i bambini a scuola visti i tanti impegni del genitore – spiega David Sutton, direttore del  Metro Commute Services -. Alternarsi nelL'accompagnare i bambini a scuola rappresenta un beneficio per i genitori".

Oltre a garantire soluzioni ottimali per le famiglie il carpooling è un impegno significativo capace di ridurre la congestione del  traffico e garantire un ambiente più sano.
Il programma è aperto agli allievi in tutto le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado.
I genitori sono incoraggiati a chiedere ai responsabili della scuola di aderire al programma, magari attraverso le associazioni genitori-insegnanti.

I genitori in primo luogo compilano una richiesta di partecipazione per ogni bambino indicando le preferenze, dopodichè i moduli dovranno essere consegnati a scuola dove verrà stilata una lista di candidati potenziali in base ai diversi percorsi casa-scuola. Successivamente, in base alle liste predisposte, i genitori potranno mettersi in contatto con le famiglie i cui percorsi di viaggio risultano più simili.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon