L’organismo avrà il compito di realizzare uno studio e di indicare a Trenitalia percorsi e punti sul territorio foggiano da tenere in maggior considerazione nell’ambito dei progetti per l’alta velocità
Costituita ufficialmente la commissione Regione-Provincia-Comune di Foggia per L'alta velocità.
A breve la commissione inizierà ad operare grazie alla presenza di tecnici dell’assessorato regionale ai Trasporti, delL'assessore provinciale ai Trasporti, Antonello Summa, del dirigente del servizio Trasporti di Palazzo Dogana, Stefano Biscotti, dell’ingegnere capo del Comune di Foggia, Dante De Leo e dall’assessore al Traffico del Comune di Foggia, Raffaele Capocchiano.
“Abbiamo registrato una notevole e positiva inversione di tendenza – ha commentato L'assessore provinciale ai Trasporti, Antonello Summa -. Il progetto per le tratte ad alta velocità va avanti. Regione e Trenitalia terranno conto delle indicazioni di Provincia e comune capoluogo per il potenziamento della rete ferroviaria di Capitanata”.
L’organismo avrà il compito di realizzare uno studio e di indicare a Trenitalia percorsi e punti sul territorio di Capitanata da tenere in maggior considerazione nell’ambito dei progetti per l’alta velocità. “Entro maggio del 2006 saremo in grado di iniziare un percorso concreto”, precisa l’assessore provinciale.
Durante L'incontro che ha sancito la nascita della commissione gli intervenuti hanno discusso anche dell’opportunità di attivare i collegamenti previsti nel piano provinciale di bacino tra il capoluogo e i centri di Manfredonia, Cerignola e San Severo. M. M. – clickmobility.it