Incontri periodici tematici

BARI. UN TAVOLO PERMANENTE DI CONFRONTO PER IL TRASPORTO PUBBLICO

BARI. UN TAVOLO PERMANENTE DI CONFRONTO PER IL TRASPORTO PUBBLICO

La Provincia di Bari incontra le associazioni di categoria sulle tematiche che interessano il trasporto pubblico  

Le problematiche del trasporto pubblico verranno affrontate seduti attorno ad un tavolo permanente di confronto.
E' quanto hanno concordato Provincia e organizzazioni sindacali, riunitesi i giorni scorsi.

I rappresentanti territoriali e di categoria del settore trasporti di C.G.I.L, C.I.S.L. e U.I.L. hanno incontrato l’assessore ai Trasporti Sante Giordano, per esaminare le tematiche riguardanti il trasporto pubblico locale, la logistica e l’intermodalità e la mobilità sostenibile nel territorio provinciale.

La scelta di attivare un tavolo di confronto permanente è stata concordata anche per utilizzare in modo sinergico le possibilità finanziarie da attivare, fra i livelli istituzionali interessati (Regione – Provincia – Comune) e i rappresentanti degli operatori del settore (sindacati e imprese).

L’assessore Giordano si è detto convinto del metodo concertativo, per portare a soluzione alcune delle varie questioni sul tappeto (Marisabella, l’asse Nord – Sud ed il trasporto pubblico locale alla luce della nuova situazione normativa), pertanto ha proposto incontri periodici tematici attraverso i  quali vagliare i problemi. L’incontro si è concluso con l’impegno da parte della Provincia a presentare alle organizzazioni sindacali un documento programmatico condiviso con la Giunta, per poter avviare il confronto con gli altri livelli istituzionali.
Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon