Confronto in Comune

COMO. I SOCI CHIEDONO DI POTER ESAMINARE LA SITUAZIONE DI SPT LINEA

COMO. I SOCI CHIEDONO DI POTER ESAMINARE LA SITUAZIONE DI SPT LINEA

Entro il 15 novembre il consiglio di amministrazione dell'azienda dovrà presentare una relazione completa sul piano industriale“Su Spt Linea pronti a prendere decisioni importanti, ma in presenza di dati certi” spiega il sindaco Bruni

I soci di Spt Linea hanno chiesto a più riprese di poter esaminare la situazione finanziaria delL'azienda di trasporto.
Ora il controllo sarà possibile. Infatti è ormai un dato di fatto che entro il 15 novembre il consiglio di amministrazione di Spt holding dovrà presentare ai soci una  relazione completa sul piano industriale di sviluppo per i prossimi due anni e il rapporto sullo stato dell’attuale situazione di bilancio con particolare attenzione agli equilibri per la gestione della Società Pubblica Trasporti Linea spa che, in quest’ultimo periodo, mostrerebbe una grave sofferenza finanziaria, almeno secondo quanto appreso dagli stessi soci.

La decisione è stata presa i giorni scorsi nel corso della riunione che si è tenuta a palazzo Cernezzi alla presenza del sindaco e del presidente della Provincia, dell’assessore ai Trasporti, Umberto D’Alessandro. Presenti anche il presidente di CPT e un rappresentante della Provincia di Lecco.
“Dopo mesi di attesa non possiamo più aspettare oltre – dice il sindaco, Stefano Bruni a nome di tutti i soci – Siamo pronti a sostenere SPT holding in tutte le iniziative politiche utili a risolvere i problemi di SPT Linea, ma dobbiamo avere una chiara informativa sui bilanci per poter prendere le decisioni conseguenti. Ogni giorno che passa rischia di aumentare i danni all’azienda e in assenza di un chiaro quadro abbiamo fissato un termine perentorio. Oltre non si può andare”.

Già da questa estate, infatti, i soci hanno chiesto a più riprese di poter esaminare la situazione finanziaria di Spt Linea, senza avere però risposte soddisfacenti. Il termine del 15 novembre è dunque da intendere come perentorio, trascorso il quale i soci prenderanno eventuali ulteriori decisioni e iniziative in caso di mancata risposta.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon