I Sult Sincobas Cnl rinviano lo sciopero del 21

SCIOPERO TPL: I SINDACATI DI BASE SOSPENDONO L'AZIONE IN SEGUITO L'ORDINANZA MINISTERIALE

SCIOPERO TPL: I SINDACATI DI BASE SOSPENDONO L'AZIONE IN SEGUITO L'ORDINANZA MINISTERIALE

Decisa la sospensione e la riprogrammazione a breve

Sospeso e rinviato a data da destinarsi lo sciopero dei trasporti previsto per domani.
Il SULT, la CNL e il SINCOBAS, a seguito delL' Ordinanza ministeriale di revoca dello sciopero nazionale dei trasporti hanno deciso di sospendere L'azione di sciopero e di riprogrammarla in tempi brevi.

"Quelli del Ministro dei Trasporti Lunardi e della Commissione di Garanzia, sono ormai comportamenti e decisioni che rasentano L'illegalità, che comprimono i diritti costituzionali, che si pongono ad esclusiva tutela delle aziende – spiegano i sindacati di base -. Con questa decisione la Commissione di Garanzia e il Governo hanno decretato la morte dello sciopero generale, nessuno potrà più attuarlo".

SULT, CNL e SINCOBAS, nel "ribadire la più completa disapprovazione per quanto sta accadendo nel comparto dei trasporti italiani, si impegnano a continuare le mobilitazioni in atto e ad indire rapidamente un nuovo sciopero".

"In quelL'occasione – spiegano -, se continueranno i comportamenti autoritari del Governo e della Commissione di Garanzia, non si esclude la possibilità di un'azione di lotta che preveda una disobbedienza generale rispetto agli atti ritenuti illegittimi".M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon