Offerte diverse per la sosta di lavoratori, pendolari, sosta breve, residenti

RAVENNA. CON "COLORA LA TUA SOSTA" PARTE LA NUOVA ORGANIZZAZIONE DEI PARCHEGGI IN CITTA'

RAVENNA. CON "COLORA LA TUA SOSTA" PARTE LA NUOVA ORGANIZZAZIONE DEI PARCHEGGI IN CITTA'

La giunta comunale delibera l'aggiornamento del piano della sosta La novità punta a diversificare l'offerta sulla base delle diverse caratteristiche della domanda

Nasce "Colora la tua sosta" che rivede i parcheggi in città.
La Giunta comunale ha recentemente deliberato un aggiornamento del Piano della Sosta nelL'ottica di diversificare L'offerta sulla base delle diverse caratteristiche della domanda.
Si concretizzano così proposte per i lavoratori, pendolari, la sosta breve e i residenti.

La riorganizzazione, che entrerà in vigore a partire dal 9 novembre, prevede innanzitutto un'adeguata dotazione di spazi per la sosta di attestamento al centro storico: aree gratuite per la sosta di lunga durata, destinate prevalentemente a lavoratori e pendolari.

Contemporaneamente la regolamentazione della sosta L'interno del centro storico avrà tariffe decrescenti (e durata massima crescente) man mano che ci si allontana dal centro, con una nuova e numerazione da 1 a 4 facilmente riconoscibile dL'utente.
In particolare in Comune segnalano che contemporaneamente L'apertura del nuovo grande parcheggio gratuito di via Monsignor Lanzoni, verrà messo a tariffa (con la tariffa più bassa) il parcheggio di porta Serrata (ex Orto Arcozzi)

Nella riorganizzazione delle fasce tariffarie, lasciando invariate le tariffe attuali, L'amministrazione ha introdotto  una nuova tariffa impostata in maniera progressiva, che riguarderà esclusivamente piazza Kennedy e Largo Firenze.
Dopo i primi trenta minuti di sosta, la tariffa oraria in queste due piazze aumenterà progressivamente al prolungarsi della sosta. L'obiettivo è orientare la domanda di sosta medio-lunga su altre aree, specializzando piazza Kennedy e Largo Firenze per le soste brevi e brevissime, anche per garantire un'effettiva rotazione.M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon