“La nuova azienda aggiudicataria si presenta con tutte le caratteristiche tecnico-organizzative in grado di garantire il miglior servizio alla comunità potentina” spiega il sindaco Santarsiero
Nuova gestione per il tpl potentino.
Dal 1° novembre sarà il Consorzio Co.Tra.B (Consorzio Trasporti Basilicata) a gestire il servizio del trasporto pubblico urbano della città di Potenza.
La novità è il risultato della procedura di gara che ha visto il suo epilogo nel pomeriggio del 28 ottobre.
“Un risultato amministrativo straordinario – affermano in una dichiarazione congiunta il sindaco Vito Santarsiero e l’assessore alla Mobilità Donato Coviello – colto con una procedura assolutamente aperta e trasparente. Si è provveduto a tempo di record a individuare la ditta che effettuerà il trasporto pubblico nel capoluogo".
Quale primo passo verrà affrontato il tema del personale.
La procedura apre una fase di transizione in attesa del bando definitivo che sarà pubblicato dopo che la Regione avrà emanato le direttive in tema di trasporti.
"L’aggiudicazione è avvenuta con un’offerta – aggiungono i due amministratori – che ha garantito non solo i livelli occupazionali e il rispetto dell’attuale programma di esercizio, ma anche l’apporto di significative migliorie”.
Il sindaco ha ringraziato il commissario liquidatore per la disponibilità dimostrata per risolvere ogni questione connessa al subentro della nuova azienda.
In precedenza il sindaco, l’assessore Coviello e il commissario erano stati ricevuti dal Prefetto che aveva sollecitato le parti alla collaborazione finalizzata alla soluzione di ogni problema.
Un sentito ringraziamento è stato formulato dal sindaco nei riguardi del direttore generale del Comune e di tutta la tecnostruttura municipale per il lavoro svolto che “ha consentito di cogliere, nonostante l’estrema complessità del caso, in tempi brevi un risultato importantissimo per la città di Potenza.
"La nuova azienda aggiudicataria si presenta con tutte le caratteristiche tecnico-organizzative in grado di garantire il miglior servizio alla comunità potentina – ha concluso il sindaco -.
In questi giorni sono stati fissati i primi incontri di carattere tecnico per avviare la fase di trasferimento del servizio. Manu Mich. – clickmobility:it