Il personale garantisce l'acquisto a bordo al costo di 1 euro
Con la vendita dei biglietti a bordo si avvia il processo di miglioramento del servizio dei mezzi ETM.
Ratificato L'accordo con i sindacati L'Etruria Trasporti e Mobilità ha intrapreso un processo di riorganizzazione.
La prima novità del nuovo corso è rappresentata proprio dalla vendita a bordo di mezzi di trasporto dei biglietti a partire da giovedì 1 dicembre.
Il personale di ETM provvederà a garantire la vendita dei titoli di viaggio a tutti gli utenti che, per motivi diversi, dovessero trovarsi sprovvisti al momento di salire sull’autobus.
Il prezzo è stabilito in 1 euro ed il biglietto avrà un colore azzurro, che lo renderà riconoscibile rispetto a quelli che si continueranno a distribuire attraverso la tradizionale rete delle 32 rivenditorie autorizzate, al consueto prezzo di 80 centesimi.
Per entrare nel merito la vendita diretta è disciplinata da uno specifico regolamento che prevede, tra l’altro, il rispetto di ampi margini di sicurezza per le operazioni di vendita e la verifica di tutte le procedure e dei titoli di viaggio da parte del personale dell’azienda.
“Riteniamo – ha dichiarato Salvatore Andrea Renda, presidente del Cda di Etm – che con questa iniziativa potremo garantire un ulteriore servizio per i Signori utenti. Al tempo stesso auspichiamo di innescare un processo di responsabilizzazione da parte del personale dipendente, che rappresenta parte integrante del più ampio processo di miglioramento della qualità complessiva del servizio”. M. Gio M. – clickmobility.it