Il presidente della Provincia incontra l'assessore ai Trasporti del Comune per parlare del progetto
Un gruppo di lavoro per il trasporto pubblico extraurbano. La Provincia procede alla creazione di un apposito team di esperti per valutare appieno tutti gli aspetti delL'operazione holding mobilità a cui sta lavorando il Comune di venezia.
Dopo L'incontro dei giorni scorsi con Enrico Mingardi, assessore ai Trasporti del Comune di Venezia, il presidente della Provincia Davide Zoggia torna a parlare del progetto del Comune di Venezia di costituire una holding del trasporto pubblico locale.
“Da parte della Provincia di Venezia – ha commentato il presidente Davide Zoggia – non esiste alcun tipo di pregiudiziale nei confronti del progetto di costituzione dell’holding mobilità che sta predisponendo il Comune di Venezia.
Oggi non è possibile compiere, quindi, alcun tipo di valutazione di merito considerato anche il fatto che non conosciamo ancora appieno tutti i dettagli dell’operazione".
"In questa fase di delicato passaggio – ha aggiunto il presidente della Provincia di Venezia – ritengo indispensabile, quindi, che la Provincia di Venezia proceda alla creazione di un gruppo di lavoro costituito da esperti che sia in grado di comprendere appieno tutti i gli aspetti dell’operazione holding e di metterne in evidenza l’incidenza sul servizio soprattutto su quello extraurbano.
Assieme a tutta la Giunta – ha concluso Davide Zoggia – verificherò come precedere ed inizierò un ciclo di incontri con i sindaci del territorio.”
Manuela Michelini – clickmobility.it