All'assessorato alla Mobilità il ruolo di 'cabina di regia'

ROMA CONTROLLA TRAFFICO E CANTIERI GRAZIE AL NUOVO OSSERVATORIO SETTIMANALE

ROMA CONTROLLA TRAFFICO E CANTIERI GRAZIE AL NUOVO OSSERVATORIO SETTIMANALE

Appuntamento fisso il lunedì mattina per redigere il piano settimanale della mobilità cittadinaIl pool di lavoro costituito da tecnici del Comune, delle aziende del trasporto pubblico e dei pubblici servizi

Un appuntamento settimanale ogni lunedì mattina. Roma saluta il nuovo osservatorio che farà il punto ed informerà su traffico e cantieri ma anche su cortei e manifestazioni, così come su ogni possibile causa di intralcio alla circolazione.

I disagi del traffico passeranno al setaccio delL'osservatorio settimanale a cadenza fissa, occasione per redigere il piano dei sette giorni della mobilità cittadina.
La scelta della giunta capitolina è risultata la situazione più interessante per correre ai ripari vivendo un'intensa stagione di lavori pubblici e di disagi per il traffico, spesso difficilmente arginabili.

Ad ospitare il pool di lavoro, composto da tecnici del Comune e delle aziende del trasporto pubblico e dei pubblici servizi (Ama, Italgas, Acea) è L'assessorato alla Mobilità, che fungerà da 'cabina di regia' e punto d'arrivo di ogni informazione su eventi che interessano la viabilità.

"Particolare attenzione – sottolineano in Campidoglio – sarà dedicata ad informare i Municipi sui problemi che riguardano i loro territori: oltre a cantieri e cortei, manifestazioni culturali, cambi di percorso dei bus, modifica di orari o di itinerari dei mezzi pubblici, nuovi sensi unici, strade che chiudono per pulizie straordinarie ecc. ecc."M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon