Provvedimenti a favore del trasporto pubblico locale

BENEVENTO. LA PROVINCIA STANZIA 150MILA EURO PER LE QUOTE ECCEDENTI IL COSTO DEL BIGLIETTO UNICO 2006

BENEVENTO. LA PROVINCIA STANZIA 150MILA EURO PER LE QUOTE ECCEDENTI IL COSTO DEL BIGLIETTO UNICO 2006

I pendolari del Sannio potranno usufruire per il 2006 della stessa tariffa

La Giunta provinciale, su proposta dell’assessore alla mobilità Rosario Spatafora, ha stanziato 150.000 euro per pagare le quote eccedenti il costo di Biglietto Unico 2006 per i mezzi di trasporto pubblico.

In pratica, i pendolari del Sannio potranno usufruire per l’anno prossimo della stessa tariffa agevolata in vigore in altre aree della Campania.
"I prezzi più alti delle corse automobilistiche nel Sannio hanno, com’è ovvio, suscitato forti e motivate proteste negli utenti, già penalizzati da un servizio che certamente non può essere citato a modello – spiegano in Provincia -.
Il motivo del sovrapprezzo è, però, da ascrivere esclusivamente al fatto che Biglietto Unico è applicabile solo alle aziende di trasporto con natura giuridica pubblica o di società mista: ma la quasi totalità delle imprese operanti nel Sannio ha natura giuridica privata".

La Provincia ha deciso quindi di intervenire per far fronte alla situazione di disagio e di disparità venutasi a creare e, nel quadro di politiche sociali mirate "si è stabilito – ha dichiarato l’assessore Spatafora – di intervenire con misure concrete di sostegno per i lavoratori e gli studenti pendolari".

"Il Consiglio provinciale – ha ricordato Spatafora – ha già provveduto allo stanziamento della somma necessaria, che ora diventa operativo con la decisione della Giunta provinciale".  
M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon