La  Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori a sostegno dei mezzi pubblici

ROMA. LA CISL AVVIA L'ESPERIENZA DEI BUONI TRASPORTO PER I DIPENDENTI

ROMA. LA CISL AVVIA L'ESPERIENZA DEI BUONI TRASPORTO PER I DIPENDENTI

Con lo stipendio di dicembre i dipendenti e collaboratori della sede nazionale riceveranno un carnet di 12 buoni trasporto

La Cisl incentiva la mobilità urbana sostenibile.
Con la busta paga del mese di dicembre ogni dipendente e collaboratore della sede nazionale della Cisl in Roma disporrà di un carnet di 12 buoni trasporto del valore unitario di 8 euro ciascuno per l’acquisto di titoli di viaggio del trasporto pubblico Atac della città di Roma.

"La nostra iniziativa – spiega il segretario generale, Savino Pezzotta – costituisce un contributo concreto per una mobilità urbana più civile e più sostenibile".

L'iniziativa prevede  96 euro di ticket trasporto all’anno per ciascuno, vincolati all’utilizzo di servizi di trasporto pubblico locale.
"In questo modo sosteniamo coloro che già usano il mezzo pubblico e sollecitiamo gli altri a sperimentare, almeno per la cifra che mettiamo a disposizione, l’utilizzo dei mezzi pubblici per venire al lavoro e perché almeno un giorno a settimana si lasci L' auto in garage”.

"L’iniziativa – osserva Pezzotta – vuole anche stimolare tutti i datori di lavoro, pubblici e privati, a promuovere e contribuire direttamente affinché più dipendenti e collaboratori prendano il mezzo pubblico per alleviare la forte criticità della mobilità in ambito urbano. Ringraziamo l’Atac e il comune di Roma di aver reso possibile l’avvio di questa esperienza, in attesa di completare l’esperimento con l’attuazione piena degli accordi di collaborazione sottoscritti".

"La nostra iniziativa – precisa Pezzotta – assume un contenuto rivendicativo verso i diversi responsabili politici e istituzionali per realizzare una svolta immediata sulla politica di investimenti a sostegno del trasporto pubblico locale e del “pendolarismo” ferroviario, così come auspichiamo, con le organizzazioni e associazioni promotori del Manifesto per la Mobilità Urbana Sostenibile, la diffusione dei ticket trasporto in tutti i posti di lavoro”.  
Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon