Obiettivo raggiunto grazie all'attività determinante del dipartimento Trasporti della Regione e al rapporto strategico con FCE (Ferrovia Circumetnea) e RFI (Rete Ferroviaria Italiana)
Inoltrata la certificazione di spesa relativa al POR Sicilia 2000-2006 per le Misure di competenza del Dipartimento regionale Trasporti.
Ad occuparsene L'assessore regionale per il Turismo, le Comunicazioni ed i Trasporti, Fabio Granata.
Si tratta della certificazione per un ammontare complessivo di 116.677.395,81 di Euro a valere sulle seguenti Misure:
5.04 – potenziamento del sistema dei trasporti urbani;
6.02 – miglioramento del livello di servizio delle linee ferroviarie;
6.04 – riqualificazione e creazione di poli aeroportuali secondari.
Il risultato, che supera ogni aspettativa, ha consentito in modo significativo di evitare il disimpegno (cioè la perdita) delle risorse comunitarie del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) assegnate all’intera Regione Siciliana.
Il raggiungimento di questo fondamentale obiettivo è stato possibile grazie al rapporto strategico con FCE (Ferrovia Circumetnea) e RFI (Rete Ferroviaria Italiana) che ha avuto una notevole accelerazione negli ultimi mesi.
Questa certificazione di spesa consentirà, inoltre, al Dipartimento di emettere in seguito ulteriori Decreti di finanziamento relativi ad opere, inserite nella Misura 5.04, da realizzarsi, tra le altre, nelle città di Palermo e Catania.Manu Mich. – clickmobility.it