Cosultabili su internet tutte le informazioni e le indicazioni per la consultazione delle tariffe vigentiArea ad hoc anche per il trasporto pubblico locale
E' on line da fine maggio il nuovo servizio web sulle tariffe pubbliche.
Da ieri è stato attivato il primo servizio dell’"Osservatorio prezzi e tariffe della Provincia Autonoma di Bolzano".
Si tratta delle pagine web dedicate alle tariffe pubbliche. Il servizio è stato organizzato dall’Istituto provinciale di statistica – ASTAT, allo scopo di mettere a disposizione, in pagine Web ad hoc, tutte le informazioni e le indicazioni per la consultazione delle tariffe vigenti, possibilmente a livello comunale.
Le tariffe risultano suddivise per settore, comune e tipologia di famiglia.
Area ad hoc anche per la mobilità con un settore dedicato esclusivamente al trasporto pubblico locale.
Alla nuova pagina internet http://www.provincia.bz.it/osservatorio-tariffe possono essere visualizzate e consultate le tariffe pubbliche secondo varie modalità:
1. per settore tematico (Istruzione, Sociale, Sanità, Mobilità, Abitazione);
2. per comune, dove tutte le tariffe di vari settori vengono raggruppate in relazione alla competenza di determinazione (comunale, comprensoriale, provinciale);
3. mediante la "famiglia tipo", in cui vengono predeterminati alcuni parametri come: numero di componenti familiari, reddito lordo annuo, la superficie dell’abitazione, ecc.) al fine di poter individuare la tariffa a carico a titolo esemplificativo.
Servizio trasporto pubblicoManu Mich. – clickmobility.it