Trasporti sotto i riflettori

MILANO. TRASPORTI: REGIONE E SINDACATI DANNO VITA AD UN TAVOLO PERMANENTE

MILANO. TRASPORTI: REGIONE E SINDACATI DANNO VITA AD UN TAVOLO PERMANENTE

Tre temi di confronto:  ferrovie, trasporto pubblico locale assetto dei trasporti Primo incontro della nuova struttura il 3 febbraio

Regione e sindacati concordano nel dare vita ad un tavolo permanente sui trasporti.
Tre le tematiche di confronto più urgenti:  ferrovie (contratti di servizio, qualità e quantità dei servizi, infrastrutture), trasporto pubblicolocale e assetto dei trasporti in Lombardia.

"Il 2006 – spiega L'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Moneta – sarà un anno importante per il settore dei trasporti in Regione Lombardia: arriveranno cinque nuovi treni a doppio piano che saranno utilizzati sulla rete regionale, sarà completata la fornitura delle 37 locomotive E464 e avviata quella dei 42 treni per servizi regionali".

L'incontro della Regione con i rappresentanti dei sindacati CGIL, CISL e UIL della Lombardia ha portato alla costituzione d'un organismo permanente per affrontare sistematicamente le problematiche connesse ai trasporti. Il primo confronto ufficiale è già stato messo a calendario per venerdì 3 febbraio alle 14.30 ponendo L'ordine del giorno la discussione sulle ferrovie.

E proprio al tema delle ferrovie è stato dedicato L'incontro di sabato fra Regione e Trenitalia con cui – ha spiegato L'assessore Moneta "Abbiamo concordato la revisione degli orari a giugno per le aree a sud della Lombardia in modo da venire incontro alle esigenze dei pendolari che non è stato ancora possibile soddisfare con L'orario entrato in vigore a dicembre".M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon