Cresce il trasporto pubblico locale e si ridesegna la fascia costiera

RIMINI. PRESENTATO IL PROGETTO ESECUTIVO DEL TRC METRO' DI COSTA

RIMINI. PRESENTATO IL PROGETTO ESECUTIVO DEL TRC METRO' DI COSTA

Tragitto Rimini-Riccione:  17 fermate, 9 chilometri e 700 metri, 10 primi la frequenza, 93 milioni di euro il costo e 1500 passeggeri ora per tratta

Pronto il progetto esecutivo del metrò di costa, il cosidetto Trc.
Le linee progettuali sono state presentate i giorni scorsi nella sede della Provincia di Rimini alla presenza dei sindaci di Rimini e Riccione, Alberto Ravaioli e Daniele Imola, del presidente e del direttore di Tram Agenzia, Franco Fabi e Maurizio Baldacci, del presidente della Provincia, Ferdinando Fabbri e  delL'assessore provinciale alla Mobilità Alberto Rossini.
Il risultato progettuale si è potuto "vedere" grazie L'ausilio di un dvd, che illustra il tragitto Rimini-Riccione: 17 fermate, 9 chilometri e settecento metri, 10 primi la frequenza, 93 milioni di euro il costo e 1500 passeggeri ora per tratta.

Il presidente Fabbri ha spiegato che nel corso del 2006 verranno fatti una serie di incontri nelle zone che saranno attraversate dal Trc per spiegare L'importanza del progetto.
"Ci interessa in modo particolare – ha detto Fabbri – il lotto Rimini stazione-Fiera, perché la struttura fieristica è un grande attrattore".

Il presidente della Provincia ha poi spiegato che "si parte anche per riprogettare il trasporto pubblico locale per migliorarlo alla luce delle nuove esigenze degli utenti. Trc, servizio di trasporto pubblico locale, terza corsia e nuova statale 16 fanno parte di un unico film".

D'accordo col presidente i due sindaci interessati, Ravaioli e Imola. Il primo ha ricordato che il Comune di Rimini ha già cominciato a realizzare il Trc costruendo i sottopassi di larghezza giusta. "E' una svolta storica – ha detto Imola – perché col Trc possiamo ridisegnare davvero la fascia costiera della nostra provincia, allontanando le auto".

Il  progetto

Iter del progettoM. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon