Organizzazione a quattro mani curata da Amts e Università degli studi del Sannio
Qualità dei servizi al centro del convegno di domani.
Sarà infatti L'analisi della qualità dei servizi di trasporto pubblico locale, con particolare riferimento alla soddisfazione delL'utenza, a caratterizzare il convegno organizzato dL'Università degli studi del Sannio e dL'Amts (Azienda mobilità trasporti Sannio), che si terrà domani alle ore 9,30 nella sala Ciardiello della facoltà di Scienze Economiche e Aziendali.
Due le sessioni previste.
Nel corso della prima, presieduta da Massimo Squillante, docente delL'Università del Sannio ed incentrata sulle metodologie, interverranno:
Luigi D'Ambra, docente delL'Università Federico II di Napoli, che relazionerà sulla "Metodologia statistica integrata per la rilevazione della customer satisfaction nel trasporto pubblico locale
Mariano Gallo, docente delL'università Orientale di Napoli, che discuterà sia della "Qualità dei servizi di trasporto pubblico locale alla luce della riforma del settore" che, successivamente, della "Analisi multivariata dei dati di customer satisfaction nel trasporto pubblico locale".
La seconda sessione, presieduta da Pietro Amenta, docente delL'Università del Sannio, sarà dedicata ai casi di studio.
"La Carta dei servizi ed il grado di attuazione degli indicatori del servizio di trasporto pubblico locale" sarà il tema affrontato da Vincenzo Borrelli, responsabile Certiquality di Napoli.
In seguito, Mario Visco, Obiettivo Impresa, discuterà "Il sistema di gestione integrato nel settore dei servizi con riferimento al trasporto pubblico locale".
Nel successivo intervento, Daniela De Franco, Amts, tratterà il "Modello organizzativo di una società di trasporto pubblico locale e la customer satisfaction come strumento di miglioramento del servizio".
L'intervento di Francesco Fusco, MetroCampania nordest, incentrato sulla "Esperienza di customer satisfaction di MetroCampania" chiuderà il convegno.M. M. – clickmobility.it