“Parte un grande piano di ammodernamento dei servizi pubblici della città” spiega il vice-sindaco De Corato
Un piano di ammodernamento a tappeto per le pensiline milanesi.
L'Atm sostituisce tutte le 1.800 vecchie pensiline dotandole di confort e servizi tecnologici.
Ed accanto alle nuove strutture troveranno posto anche i servizi igienici autopulenti.
"Infatti entro aprile da parte dell’ATM verranno sostituite tutte le 1.800 vecchie pensiline, di queste 100 saranno dotate di telecamera per la registrazione e pulsante per la richiesta di soccorso – spiega Riccardo De Corato, vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici e Arredo Urbano del Comune di Milano -.
Inoltre a maggio partiranno i lavori per realizzare 85 nuovi servizi igienici autopulenti di 8 metri quadri l’ uno che prevedono un doppio utilizzo, con uno specifico per le persone disabili e che saranno posizionati in tutte le zone della città che attualmente ne sono sprovviste.
Un grande piano di ammodernamento dei servizi pubblici quindi che permetterà, grazie anche all’impiego di nuova tecnologia, di offrire ai cittadini strutture più igieniche e moderne”.
In particolare i nuovi servizi igienici saranno caratterizzati da un sistema di telegestione che permetterà di ottenere in tempo reale informazioni relative allo stato di funzionamento e al grado di pulizia e igiene delle strutture.
“In questo modo – spiega De Corato – sarà quindi possibile garantire una gestione centralizzata dei servizi, offrendo una maggiore igiene e funzionalità”M. Gio M. – clickmobility.it