Con il bando la Regione intende promuovere interventi di organizzazione e gestione della domanda di mobilità, delle persone e delle merciAffidata a Unioncamere Lombardia la responsabilità dello svolgimento di tutte le attività inerenti l'espletamento
Nuovi input per la mobilità sostenibile.
Mercoledì scorso è stato approvato il II Bando per la mobilità sostenibile delle imprese in Lombardia con il decreto n. 1319 del 8 febbraio 2006.
Grazie a questo bando, che sarà pubblicato sul BURL n. 8 III supplemento straordinario del 24 febbraio 2006, la Regione intende promuovere interventi di organizzazione e gestione della domanda di mobilità – delle persone e delle merci -.
Iniziative studiate per ridurre L'impatto ambientale del traffico e incentivare progetti di mobilità sostenibile e Mobility Management per le imprese lombarde localizzate nelle zone critiche per la qualità delL'aria.
Ad Unioncamere Lombardia è affidata la responsabilità dello svolgimento di tutte le attività inerenti L'espletamento, la comunicazione e L'accompagnamento necessari alla realizzazione del Bando in oggetto anche in considerazione delL'esperienza acquisita nella gestione del precedente bando.
Le risorse finanziarie del presente bando ammontano a euro 475.316,00 e in più le associazioni di categoria, le università, gli enti pubblici di ricerca e le associazioni di protezione ambientale potranno presentarsi come capofila di progetti destinati a delle imprese individuate come partner.
M. Gio M. – clickmobility.it