Giovedì o lunedì la delibera emendata sarà all'esame del Consiglio comunale

MILANO. RAGGIUNTO IN COMMISSIONE COMPROMESSO PER ATM: AVANZA LA SCELTA DI UNO SCORPORO IN DUE SOCIETA'

MILANO. RAGGIUNTO IN COMMISSIONE COMPROMESSO PER ATM: AVANZA LA SCELTA DI UNO SCORPORO IN DUE SOCIETA'

Ieri in commissione congiunta Bilancio e Trasporti è emerso il compromesso tra maggioranza e centrosinistraLa mediazione cancella la scelta di giunta della ripartizione in quattro per far avanzare quella a due

Atm si fa in due?
La novità è emersa ieri durante la commissione congiunta Bilancio e Trasporti.
La decisione sembra aver messo d'accordo maggioranza ed opposizione che hanno predisposto una delibera emendata facendo avanzare L'idea di uno scorporo a due per Atm. Scelta che cancella la precedente ipotesi di giunta, la stessa che puntava al realizzo di 4 società operative interamente controllate da A.T.M. S.p.A.

Quel che è certo è che sembra essere davvero tramontata L'ipotesi di una scissione più ampia che prevedeva L'ingresso in attività della Atm Sistemi, Servizi, Sitam e Sviluppo per lasciare il posto allo scorporo a due che vedrebbe la sola presenza delL'Atm Spa, in pratica la holding, e delL'Atm Servizi in veste di società controllata per la gestione dei servizi.

Il riassetto minimo risulta, tra L'altro, sufficiente per garantire L'azienda, in base alle nuove normative, di partecipare alle gare per L'affidamento del servizio di trasporto pubblico locale.

L'accordo di massima fra maggioranza ed opposizione ha trovato d'accordo ed anche i sindacati.

Ora la delibera emendata si appresta a raggiungere gli scranni del Consiglio comunale per L'avvio della discussione previsto con tutta probabilità per giovedì o per lunedì prossimo.

Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon