“Regalaci un chilometro” prevede che gli abitanti dei nove Comuni aderenti possano regalare alle rispettive amministrazioni i chilometri percorsi con mezzi alternativi all’auto privatal'adesione possibile sino al 31 dicembre
I cittadini di Ozzano Emilia, Bentivoglio, Casalecchio di Reno, Castelmaggiore, Monte San Pietro, San Lazzaro di Savena, San Pietro in Casale e Sasso Marconi possono partecipare a “Regalaci un Kilometro”. L’iniziativa, che è già avviata e che proseguirà fino al 31 dicembre, prevede che gli abitanti dei nove Comuni aderenti possano regalare alle rispettive amministrazioni i chilometri percorsi con mezzi alternativi all’auto privata.
Obiettivo dell’iniziativa, promossa dall’associazione Amici della terra di Ozzano Emilia e patrocinata dalla Provincia di Bologna, è quello di ridurre le emissioni di gas serra, offrendo ai cittadini l’opportunità di impegnarsi direttamente in prima linea. “Regalaci un Kilometro” rientra nell’ambito del progetto di rete “Una città diversa è possibile” realizzato con il contributo di VolaBo-Centro servizi per il volontariato della Provincia di Bologna.
Per regalare i loro chilometri, i cittadini che decideranno di partecipare dovranno compilare una scheda, seguendo le istruzioni in essa contenute, che potrà essere ritirata presso gli uffici degli enti e delle imprese aderenti al progetto. La scheda andrà poi restituita debitamente compilata nelle stesse sedi, dove i cittadini potranno anche ritirare un premio a scelta tra quelli messi a disposizione in segno di gratitudine da Coop Adriatica, Fatro, Ras e Amici della terra.
L'iniziativaManu Mich. – clickmobility.it