“Il Piano si compone di una serie di interventi dedicati al potenziamento del tpl, allo sviluppo dell’integrazione tariffaria, all’aumento dei parcheggi d’interscambio, alla diffusione dei mezzi ecologici o a bassissimo impatto ambientale, alla riduzione dell’utilizzo di combustibili inquinantiall’introduzione della Pollution Charge”
Presentato dL'assessore alla Mobilità Edoardo Croci il Piano per la Mobilità sostenibile 2006-2011.
Le linee di pianificazione "fissano un percorso articolato nei prossimi 5 anni con obiettivi chiari e concreti – ha spiegato Croci -. Un Piano che nasce dalla volontà di difendere la salute dei cittadini, tutelare l’ambiente e migliorare costantemente la qualità della vita di chi vive e lavora a Milano. Il Piano si compone di una serie di interventi tutti dedicati a questo obiettivo: dal potenziamento del Trasporto Pubblico Locale, allo sviluppo dell’integrazione tariffaria, dall’aumento dei parcheggi d’interscambio, alla diffusione dei mezzi ecologici o a bassissimo impatto ambientale, dalla riduzione dell’utilizzo di combustibili inquinanti per riscaldare le nostre case e i nostri uffici fino all’introduzione della Pollution Charge".
Il Piano sarà oggetto di un percorso di confronto e di condivisione con le istituzioni, le categorie e le associazioni e soprattutto con i cittadini, grazie anche ad un piano di informazione e comunicazione sulle modalità e sullo sviluppo del Piano stesso. Una volta terminate le procedure di consultazione e approvazione, inizierà la fase sperimentale di introduzione della pollution charge.
Il piano per la mobilitàManu Mich. – clickmobility.it