Inadempienze da segnalarsi via sms

ROMA. FERROVIE: L'ASSESSORE CIANI INCONTRA LE ASSOCIAZIONI PENDOLARI

ROMA. FERROVIE: L'ASSESSORE CIANI INCONTRA LE ASSOCIAZIONI PENDOLARI

Illustrate le novità del nuovo contratto di servizio firmato con TrenitaliaLa novità più interessante è rappresentata dalle penali da ridistribuire

Il punto sul nuovo contratto di servizio siglato da Regione e Trenitalia.
Per illustrare le novità del documento L'assessore alla  Mobilità della Regione Lazio Fabio Ciani ha incontrato i giorni scorsi i rappresentati delle associazioni dei pendolari del Lazio.

Tra le innovazioni sostanziali occupano il primo posto quelle relative alle penali da ridistribuire ai pendolari, calcolate trimestralmente, che saranno fortemente aumentate rispetto a quelle dello scorso anno.

L’accordo prevede inoltre che in caso di cancellazione di convogli, Trenitalia garantisca il servizio sostitutivo a mezzo bus ad almeno l’80% dei passeggeri.  Il rimanente 20% degli utenti, previa adeguata informazione alle stazioni, potrà usufruire di un treno successivo o ulteriore bus entro mezz’ora.

Il nuovo contratto garantisce inoltre in caso di ritardo di un treno regionale superiore ai 20 minuti L'accesso gratuito a bordo dei treni Intercity e/o Eurostar solo dopo espressa autorizzazione con annuncio in stazione.

Trenitalia dovrà assicurare la pulizia ed il comfort sia all’interno dei treni che delle stazioni.
Le inadempienze potranno essere denunciate direttamente dai pendolari tramite un SMS che darà modo alla struttura di controllo, a partire da giugno, di vigilare sui contratti di servizio di verificare il servizio offerto da Trenitalia e dalle altre aziende dei trasporti.

Soddisfatti i rappresentanti dei pendolari delle linee regionali, che hanno colto L'occasione per ribadire le difficoltà incontrate giornalmente.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon