Manifesto per il trasporto pubblico l'ente pubblico ne chiede il realizzo agli Istituti secondari dell'astigiano
Progetto per la mobilità eco-sostenibile.
La Provincia ha approvato un concorso rivolto agli studenti degli Istituti secondari delL'astigiano per la realizzazione di un manifesto che incentivi L'utilizzo di mezzi di spostamento alternativi alla macchina: trasporto pubblico, mezzi a basso impatto ambientale, car-pooling (condivisone di un veicolo privato tra più persone), sottolineandone il positivo impatto sulL'ambiente.
"Si tratta – spiega il presidente Roberto Marmo – di una campagna di comunicazione sulla riduzione delL'inquinamento atmosferico derivante dal traffico veicolare".
Il miglior disegno sarà valutato, sia per qualità grafica che per semplicità ed efficacia espositiva del messaggio, da una commissione tecnica e sarà premiato con una fotocamera digitale nel mese di giugno. Tutti i lavori prevenuti saranno utilizzati per L'allestimento di una mostra temporanea, nei locali della Provincia di Asti, ed il manifesto vincitore sarà successivamente affisso in tutti i Comuni della Provincia.
Il programma delL'iniziativa e maggiori informazioni possono essere richieste a cerigo@provincia.asti.itM. Gio M. – clickmobility.it