Trasporti per disabili e non vedenti

RIMINI PER PRIMA IN ITALIA REALIZZA SERVIZIO TRASPORTO CASA-LAVORO PER DISABILI

RIMINI PER PRIMA IN ITALIA REALIZZA SERVIZIO TRASPORTO CASA-LAVORO PER DISABILI

Partito i giorni scorsi un nuovo servizio voluto e realizzato dalla Provincia accanto all’Unione Italiana Ciechi,  e alla cooperativa sociale onlus “La Romagnola” di Rimini

E' Rimini la prima Provincia in Italia ad aver realizzato un servizio di trasporto casa – lavoro per le persone disabili non vedenti. Un passo concreto capace di creare le  condizioni migliori affinché anche le persone disabili, non vedenti o ipovedenti, possano accedere al posto di lavoro e svolgere la loro attività senza essere gravate da situazioni di svantaggio.

Nato nel luglio dell’anno scorso utilizzando il fondo regionale per l’occupazione delle persone disabili e svantaggiate, il servizio è il frutto di una triangolazione tra l’Unione Italiana Ciechi, l’amministrazione provinciale di Rimini e la cooperativa sociale onlus “La Romagnola” di Rimini.

La novità, presentata dal vicepresidente della Provincia di Rimini, Maurizio Taormina, prevede che dal mese in corso la cooperativa incaricata la garanzia di un servizio di trasporto che include entrambi i percorsi, casa-lavoro e lavoro-casa.

Grande la soddisfazione manifestata dall’Unione Italiana Ciechi e dagli stessi utenti, che hanno testimoniato l’importanza del servizio e auspicato la sua progressiva estensione anche ad altri territori provinciali.Manu Mich.- clickmobility.it

Left Menu Icon